2 APRILE A CASCINA PRAIE

 


Nella Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, Cascina Praie a Salerano è diventata uno SpazioBlu: un luogo di incontro, di crescita, lavoro di rete e di ricerca per i bambini, i ragazzi, i giovani con autismo e le loro famiglie, ma anche per tutti gli enti e le organizzazioni che si occupano di autismo, educazione e inclusione.



Un luogo che dal prossimo settembre, quando si concluderanno i lavori del primo lotto della riqualificazione della cascina acquistata dall'Associazione Carlo Ferrero onlus che finanzierà l'intervento, vedrà partire i servizi educativi specialistici affidati alle cooperative Andirivieni ed Alce Rosso.
Ad inaugurare l'inizio dei lavori di riqualificazione Mirella Ferrero, Presidente dell'Associazione Carlo Ferrero onlus, Giada Pedrotta, referente ANGSA Torino OdV Sezione di Ivrea e Canavese e Domenico Galati, Presidente Andirivieni Società Cooperativa Sociale onlus che hanno illustrato le fasi del progetto e il ruolo che avrà per il territorio Cascina Praie.


Ma tante erano le persone che si sono date appuntamento per festeggiare insieme e per ritrovarsi finalmente dopo 2 anni di chiusura dovuti alla pandemia, nonostante il tempo non fosse clemente. L'aperitivo è stato allietato dalla musica suonata con la sua solita passione da Gabriele Naretto. 




Post popolari in questo blog

PENSIAMOCI PER TEMPO -Progetto di vita e DOPO DI NOI